La Storia

Nel piccolo centro agricolo di Camporeale,in provincia di Palermo, ai piedi di Monte “PITRUSU”,sorge la “Valle di Curbici”.E’ proprio in questa valle che nasce l’ azienda agricola biologica vitivinicola Daidone.

L’azienda ha origini che risalgono ai primi anni del 900 e al susseguirsi delle generazioni, questa ha dato vita ad una tradizione vinicola e alla produzione di vini pregiati seguendo i metodi antichi utilizzati dal primo membro della famiglia insediatosi sul territorio di curbici:MARTORANA AGOSTINO,bisnonno materno dell’attuale proprietario Daidone Agostino.Arrivati alla terza generazione , la famiglia continua a tramandare con passione le tecniche autoctone di produzione e lavorazione di vini locali e internazionali e di prodotti agro-alimentari.


Il Vigneto

In un territorio con un clima mite,a 500 metri sul livello del mare, si estendono i 18 ettari di vigneto.

E’ da questi filari che nascono i nostri vini: varietà autoctone come il Catarratto e varietà internazionali come Viogner,Chardonnay e il nostro pregiatissimo Syrah.

Tutte le attività sulla vite sono realizzate manualmente,dalla legatura dei tralci, alla raccolta, secondo le antiche tradizioni di famiglia.E’ questo che rende il nostro vino unico nel suo genere.

L’amore per l’agricoltura e il rispetto per le materie prime,concorrono alla creazione di un vino biologico, equilibrato e delicato